Si comunica che nelle more dell’attivazione della nuova Convenzione CONSIP che avverrà presumibilmente entro il primo semestre 2022, al fine di garantire il servizio sostitutivo di mensa in data 11 gennaio c.a. è stata effettuata una ricarica di anticipo “maggiorata”. La quantità dei buoni caricati è parametrata ai diritti maturati nel periodo settembre – novembre 2021 e dovrebbe coprire le esigenze di approvvigionamento per i mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022.
Si ricorda che è possibile verificare i buoni presenti sulla tessera tramite la app UPDAY (link https://play.google.com/store/apps/details?id=com.app.day&hl=it&gl=US) o sul portale Day (link https://utilizzatori.day.it/day/it/login).
I buoni già maturati (e in quanto tali “spendibili”) sono mensilmente conteggiati nell’applicativo SSD.
Al fine di facilitare le suddette verifiche sarà reso disponibile a breve in Intranet (nella sezione Risorse Umane/Buoni pasto/altro) un file riepilogativo delle situazioni individuali, con ricerca mediante numero di card.
Si segnala sin d’ora che, terminati i buoni presenti sulle card nominative sarà consegnata agli interessati una card precaricata non nominativa che potrà essere ritirata presso il Servizio Risorse Umane, previo appuntamento da fissarsi contattando il numero 040 675 4434.
Si segnala, inoltre, che anche quest’anno sarà necessario rinnovare i buoni pasto elettronici presenti sulla card con scadenza 31/12/2021.
Anche la scadenza dei buoni è verificabile tramite la app UPDAY (link https://play.google.com/store/apps/details?id=com.app.day&hl=it&gl=US) o tramite accesso al portale (link https://utilizzatori.day.it/day/it/login) nella sezione ricariche, cliccando sulla singola ricarica.
Per richiedere il rinnovo è sufficiente inserire la tessera in un POS abilitato entro il 31/03/2022 e automaticamente verrà attivata la richiesta di rinnovo.
Da quel momento sarà visibile in corrispondenza della ricarica la seguente dicitura “La richiesta di rinnovo è stata ricevuta, ma non è ancora elaborata” (nella app) oppure “Rinnovo in corso”(nel portale).
A partire dal mese successivo potranno essere effettuate da parte dell’Amministrazione la validazione delle richieste ricevute e la messa in linea dei buoni rinnovati.
Qualora non si proceda al rinnovo entro il 31/03/2022, i buoni saranno inutilizzabili e non potranno essere rimborsati né sostituiti e verranno conteggiati come spesi.
Si evidenzia che il rinnovo andrà effettuato per tutti i buoni elettronici scaduti al 31/12/2021 e presenti sulla tessera, a prescindere dalla maturazione del corrispondente diritto.