NEWSLETTER N. 2_2022

RICONOSCIMENTO BUONO PASTO – RICHIESTA TRAMITE APPLICATIVO SSD

Si informa che è stata attivata la possibilità di richiedere, in caso di mancata attribuzione automatica del diritto al buono pasto da parte del sistema di rilevazione delle presenze, il riconoscimento dello stesso tramite l’applicativo SSD.
A tal fine si potrà utilizzare la causale MEN010, indicando come ora di fruizione l’orario di timbratura in uscita e in entrata corrispondenti alla pausa pranzo.
La richiesta sarà inoltrata dal sistema all’ufficio centrale di controllo delle presenze/assenze per l’approvazione.
Al fine di evitare inserimenti non necessari si raccomanda di effettuare la verifica degli indicatori verdi relativi al buono pasto a fine mese, in quanto possono essere necessari alcuni giorni per l’allineamento del sistema.

NUOVO CODICE PER VISITA DI SORVEGLIANZA SANITARIA

Si segnala che è stato attivato apposito codice a tastiera per l’uscita per visita di sorveglianza sanitaria.
Il personale che si rechi a visita o ad eseguire accertamenti presso il medico del lavoro dovrà digitare il codice 41 al momento della timbratura in uscita; tale codice è associato al giustificativo PER440.

INDICAZIONI PER LA REVOCA DELLA DELEGA ALLA TRATTENUTA SINDACALE

A seguito di chiarimenti pervenuti dai competenti uffici regionali si evidenzia che le deleghe sindacali rilasciate dal personale potranno essere revocate mediante comunicazione da inviare all’Ufficio Relazioni Sindacali (urs@comune.trieste.it) e alla Organizzazione Sindacale a favore ella quale era stata rilasciata la delega.
Non potranno trovare applicazione richieste generiche di revoca di deleghe eventualmente rilasciate in precedenza ad altre organizzazioni Sindacali in difetto di comunicazione alle OO.SS. interessate.

VADEMECUM SUI PRINCIPALI ISTITUTI GIURIDICI DEL PERSONALE

Si informa che in Intranet/Risorse Umane/Gestione giuridica, Affari Generali, Relazioni Sindacali, Attività Extralavorative e Progetti Speciali/MATERIALI sono disponibili dei vademecum di sintesi dei principali istituti giuridici del personale.
Tali materiali vengono proposti quale agile strumento di consultazione a disposizione dei dipendenti.