PROROGA DELLO STATO DI EMERGENZA E LAVORO AGILE

Nella seduta del 14 dicembre u.s. il Consiglio dei Ministri ha deliberato la proroga dello stato di emergenza fino al 31 marzo 2022.
Tale previsione consente, fino a tale data, l’applicazione della “disciplina del lavoro agile in emergenza” adottata con determinazione dirigenziale n. 873 del 27.2.2020.
Si confermano, pertanto, fino al 31 marzo 2022, le Modalità organizzative per il rientro in presenza dei lavoratori dell’Amministrazione comunale di Trieste. Nuove modalità per il lavoro agile emergenziale LAE di cui alla nota prot.corr. 3° -21/3/3/1-(8482), che si allega alla presente per diretta evidenza.
Tuttavia, non essendo previsto l’accesso al lavoro agile con le modalità semplificate in precedenza previste, dal 1°gennaio 2022 e fino a cessazione dello stato di emergenza sanitaria per ciascun dipendente si rende necessario provvedere nuovamente alla sottoscrizione e all’invio (con le modalità segnalate in passato) della “disposizione LAE” , qui allegata e disponibile in Intranet (Risorse Umane/P.O. Benessere Organizzativo, Pari Opportunità, Organismi di Parità, Sorveglianza Sanitaria /Lavoro Agile).
Si segnala che l’autorizzazione all’inserimento della causale SMARTW in SSD sarà fornita a seguito di trasmissione della suddetta disposizione al Servizio Risorse Umane, all’indirizzo ssd@comune.trieste.it.